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FAQ (Frequently Asked Questions)

Abbiamo raccolto quelle che sono le domande che maggiormente ci vengono rivolte. In questo modo potrai trovare velocemente la soluzione più adatta ai tuoi quesiti.

Si può personalizzare il preventivo?

Certo! Quelli che proponiamo sono i prezzi del prodotto configurato in maniera standard. Se vuoi personalizzare il tuo prodotto, e quindi il tuo preventivo, ti basta compilare la sezione "Configura il tuo prodotto", inserendo le caratteristiche che preferisci. Ti ricordiamo che compilare un preventivo online non comporta alcun obbligo d'acquisto.

Come posso procedere all'acquisto?

Una volta terminata la fase di preventivazione, inserisci il tuo prodotto nel carrello. Nella pagina "Carrello" troverai il riepilogo completo del tuo ordine. Cliccando su "Procedi al checkout" completerai la procedura d'acquisto.

È possibile fare più di un acquisto in un unico ordine?

Certo! Una volta selezionati i prodotti, li troverai tutti nella pagina "Carrello".

Effettutate anche preventivi personalizzati?

Certo! Puoi inviare una mail a info@centropubblicitario.it con la tua richiesta.

Come devono essere inviati i files?

I file possono essere inviati nei seguenti formati: .pdf .jpg .png .tiff .Ai .Id .eps.
Inoltre, per avere una resa ottimale della stampa il file deve essere inviato in CMYK e con una risoluzione di 300 Dpi.

Quali software possono essere utilizzati per la creazione dei files?

Per creare i tuoi files puoi utilizzare qualsiasi programma di grafica vettoriale o di elaborazione immagini. La cosa fondamentale e salvare i tuoi files in .Pdf e convertire gli stessi in CMYK.

Devo inserire l'abbondanza nei miei files?

Assolutamente. Consigliamo di inserire almeno 2mm di abbondanza per lato.

Quale profilo colore devo impostare?

Bisogna innanzitutto impostare il metodo colore in CMYK e utilizzare un profilo fotografico. Il consiglio è quello di creare i tuoi file secondo questi parametri.

Come devo gestire i testi?

I testi devono essere convertiti in tracciati. In questo modo si eviteranno problemi di codifica.

Posso utilizzare dimensioni non standard?

Certo! Inviaci una mail a info@centropubblicitario.it con le caratteristiche del tuo prodotto. Provvederemo a inviarti un preventivo.

Devo sostituire il file di stampa già caricato. Come faccio?

Puoi contattarci entro 30 minuti dal momento in cui hai effettuato l'acquisto per segnalarci il problema. Puoi contattarci all'indirizzo stampa@centropubblicitario.it, oppure telefonicamente al numero (+39) 081 869 10 65.

Come posso fare per recuperare la password?

Per recuperare la tua password ti basterà cliccare su Recupera Password nella pagina di login.

È possibile modificare i dati del mio account?

Certo! Puoi farlo direttamente nella tua area personale.

Qual è la vostra Privacy Policy?

Non condividiamo le informazioni che raccogliamo con altre aziende. Utilizziamo le informazioni dei clienti solo per contattarli quando necessario. Le informazioni relative ai pagamenti sono utilizzate solo in relazione agli ordini ricevuti. Per ulteriori dettagli ti invitiamo a consultare le pagine relative ai Termini di servizio e alla Privacy Policy

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Da fare.

Posso seguire lo status del mio ordine?

Si, entra nella tua area riservata e seleziona l'ordine interessato, verrà visualizzato lo stato "in coda" quando il lavoro è ancora in fase di prestampa, "in lavorazione" quando è in fase di produzione e sono stati avviati tutti i processi lavorati,"evaso" quando l'ordine è terminato. Nella stessa sezione si può visionare se il pacco è stato affidato al corriere in caso di spedizione.

Dove posso trovare la fattura?

Le fatture accompagneranno il tuo ordine, per cui le troverai all'interno del tuo ordine. Se desideri ricevere una copia puoi richiederla inviando una mail a amministrazione@centropubblicitario.it

È possibile modificare una fattura già emessa?

No.

E' possibile concordare un orario per la ricezione della merce?

No.

Posso ricevere la merce ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione?

assistenza@centropubblicitario.it.

È possibile spedire a più indirizzi?

Per esigenze particolari di spedizione ti invitiamo a contattare la nostra segreteria all’indirizzoamministrazione@centropubblicitario.it

Posso usare un mio corriere per la consegna?

No.

È possibile ritirare la merce presso la vostra sede?

Si, è possibile ritirare nella nostra sede durante i nostri orari di apertura, controllando preventivamente nella vostra area riservato che l'ordine sia nello stato "evaso" e quindi pronto per il ritiro.

Ho un problema con una spedizione non ancora consegnata, cosa devo fare?

Nel caso si dovessero verificare questo tipo di problemi, ti invitiamo a contattare la nostra segreteria all’indirizzoamministrazione@centropubblicitario.it

In che cosa consiste la "Verifica con operatore del file" (con costo)?

La verifica sarà effettuata seguendo questi punti:

- Controllo risoluzione.
- Verifica di eventuali bianchi in sovrastampa e relativa correzione
- Verifica grafica sui margini di sicurezza
- Verifica della distanza degli elementi grafici dal bordo
- Verifica dell'orientamento del fronte e del retro
Tale servizio di verifica con operatore va selezionato in fase di preventivo, nella sezione "Configura il tuo prodotto". La verifica si compie solo una volta ricevuto il pagamento. Riceverai una mail di riscontro nel caso in cui il file fosse corretto; nel caso in cui invece venissero riscontrate anomalie queste ti verranno segnalate via mail e tramite la tua area personale. Ti ricordiamo che questo servizio non implica alcun tipo di manipolazione del file, dato che si tratta esclusivamente di una verifica professionale.

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